0

Left 4 Dead: Valve ha inserito un vecchio prototipo all'interno di Counter-Strike per errore

All'interno dei file dell'aggiornamento 1.6 di Counter-Strike è stato individuato un prototipo del primo Left 4 Dead.

Left 4 Dead: Valve ha inserito un vecchio prototipo all'interno di Counter-Strike per errore
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   26/11/2023

Un prototipo estremamente acerbo del primo Left 4 Dead è stato individuato all'interno dell'update 1.6 di Counter-Strike, con alcuni giocatori che hanno trovato il modo di giocarci, per quanto offra un'esperienza che lascia molto a desiderare.

Secondo il content Creator Gabe Follower, il prototipo, intitolato "Terror Strike", è stato inserito per sbaglio da Valve nell'ultimo aggiornamento, svelando come inizialmente gli sviluppatori stavano testando le proprie idee usando come base Counter-Strike: Condition Zero del 2004.

"Sì, questo è più vecchio di zombie_city e del filmato di L4D trapelato qualche settimana fa, entrambi basati su Counter-Strike: Source. Zombie_city è stato originariamente costruito per Counter-Strike: Condition Zero e portato su CSS, ma non abbiamo mai avuto alcun contenuto effettivo dell'era CZ di Left 4 Dead fino ad ora", ha spiegato Gabe Follower.

"Il codice è stato rimosso, ma non prima che i fan si impossessassero dei file dll della 1.6 e facessero un po' di magia per creare una rapida "mod" basata su Condition Zero. È stato incluso perché la versione 1.6 contiene del codice risalente a CZ e sembra che qualcuno abbia dimenticato di rimuovere il codice di Terror-Strike dalle dll prima di distribuire l'aggiornamento".

Come possiamo vedere nel filmato qui sopra, effettivamente parliamo di un prototipo in fase embrionale, dove dei semplici soldati fanno le veci dei mangiacervelli, scaraventandosi addosso al giocatore usando attacchi corpo a corpo con il coltello.

Come sappiamo poi il gioco ha effettivamente assunto una forma definitiva, con Left 4 Dead che è arrivato su PC e Xbox 360 nel 2008. Il gioco tuttavia presentava alcune magagne tecniche talmente problematiche, che Valve decise di lanciare l'anno dopo il sequel Left 4 Dead 2, che inizialmente doveva essere solo un'espansione, ottenendo un successo stellare.