8

LEGO Super Mario: annunciati i set di Mario Kart, ecco quando saranno disponibili

La collezione LEGO Super Mario si espande con nuovi set, inclusi i primi a tema Mario Kart. Ecco le novità annunciate dall'azienda danese.

LEGO Super Mario: annunciati i set di Mario Kart, ecco quando saranno disponibili
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/03/2024

In vista delle celebrazioni di domani del MAR10 Day, ovvero la festa di Super Mario, LEGO ha annunciato dei nuovi set della sua linea LEGO Super Mario, che includono i primi prodotti a tema Mario Kart, il celebre gioco di corse arcade di Nintendo. Per l'occasione sono stati presentati anche i set Bowser Express Train, il King Boo's Haunted Mansion e Battle with Roy at Peach's Castle.

Le novità sono state presentate in un filmato celebrativo pubblicato da LEGO, che trovate nel player sottostante. Per quanto riguarda i nuovi set basati su Mario Kart è stato mostrato giusto un breve teaser al termine della presentazione, che svela che saranno disponibili durante il corso del 2025. Insomma, sarà una lunga attesa, ma sicuramente anche solo l'annuncio farà la gioia dei fan, sia quelli del baffuto idraulico di Nintendo che quelli dei mattoncini della compagnia danese.

Le altre novità

Come accennato in apertura, LEGO ha svelato anche nuovi set di LEGO Super Mario. Bowser Express Train si ispira a uno dei livelli di Super Mario 3D World e presenta una treno preso d'assalto dai Koopa composto da una locomotiva che traina vari scompartimenti oltre a due stazioni ferroviari. LEGO Mario può sconfiggere i nemici e guidare il treno, dotato di suoni ed effetti interattivi.

Il King Boo's Haunted Mansion invece è una rappresentazione dello spaventoso castello di King Boo. Anche in questo caso sono presenti dei nemici che LEGO Luigi può sconfiggere, attivando vari effetti sonori, e altri elementi interattivi, come una poltrona spiritata. È presente anche un forziere del tesoro, che il fratello di Mario potrà aprire solo addentrandosi nel castello e trovando la chiave al suo interno.

Ultimo, ma non per importanza, il set Roy at Peach's Castle mette in scena l'assalto di questo bowserotto al castello della principessa Peach, che include vari elementi interattivi che sarà possibile attivare con LEGO Mario e Peach.

Tutti e tre i set non hanno una data di uscita ufficiale per il momento, ma è plausibile che arriveranno durante il corso del 2024.