1

Google TV cambia estetica: si parte dai Chromecast

Rivelato a fine febbraio, questo cambiamento estetico di Google TV partirà dai Chromecast per poi diffondersi su tutti i TV compatibili.

NOTIZIA di Simone Lelli   —   09/03/2024
Google TV cambia estetica: si parte dai Chromecast

Nemmeno un mese fa Google aveva annunciato che il suo servizio TV si sarebbe rifatto il look, andando incontro alle richieste e allo stile moderni. Detto, fatto, considerato che adesso - almeno su Chromecast - sta iniziando a girare un aggiornamento che andrà a cambiare l'estetica del servizio.

Ovviamente non si parla di un grande aggiornamento, non cambiano le funzioni o le specifiche del servizio, ma solo l'aspetto grafico, cosa che sembra però seguire la voglia di Google di aggiornare i propri brand (come sta succedendo ora con Gmail).

Tutte le novità estetiche di Google TV

La vecchia interfaccia di Google TV
La vecchia interfaccia di Google TV

L'aspetto moderno che Google ha voluto dare a Google TV è dato da forme più circolari, dimensioni più studiate e un maggior numero di contenuti a schermo. Se prima quindi c'erano solo 7 applicazioni in basso, ora si arriva a 10 (considerato anche l'aumento di numero dei servizi di streaming), e la stessa cosa avviene per i contenuti, dove al posto di soli 4 Suggeriti, ne troviamo 5.

Tra le novità, la presenza anche dei pulsanti Riordina, per poter sistemare come meglio si vuole l'ordine delle applicazioni installate, e Aggiungi App. Questo aggiornamento, che già da subito è disponibile su Chromecast, arriverà nei prossimi mesi anche su tutti i TV compatibili con Google TV.