Void Shadows, la prima espansione di Warhammer 40.000: Rogue Trader, è stata rinviata per dei non meglio precisati problemi tecnici. La nuova data d'uscita è il 24 settembre 2024. Insomma, si tratta di un slittamento di poche settimane, annunciato con un post pubblicato sulla pagina Steam del gioco dallo studio di sviluppo Owlcat. Il tempo di sviluppo supplementare consentirà al team di correggere i problemi emersi.
Il messaggio
"Abbiamo dedicato tutto quello che avevamo allo sviluppo di Void Shadows, ma ora ci rendiamo conto che, sebbene le nuove aggiunte al gioco siano fantastiche, la qualità tecnica non è ancora ottimale", si può leggere nell'annuncio.
"Ecco perché abbiamo deciso di dedicare del tempo in più alla rifinitura e all'eliminazione di tutto ciò che potrebbe rovinare la vostra esperienza mentre indagate negli angoli più oscuri della vostra nave del Vuoto o flirtate con un nuovo compagno. Ci scusiamo per il ritardo, ma speriamo che comprendiate le nostre motivazioni."
Difficile essere felici di un rinvio, ma se gli sviluppatori lo hanno ritenuto necessario per migliorare l'esperienza di gioco bisogna accettarlo senza stare troppo a recriminare. Del resto Warhammer 40.000: Rogue Trader è un gioco di ruolo enorme e complesso, non facile da gestire o da espandere.
Intanto il gioco base, di cui potete leggere la nostra recensione, è stato aggiornato più volte. Owlcat ha anche pubblicato delle video guide per aiutare i novizi a comprendere meglio i principali sistemi di gioco, che possono tornare utili anche se si vuole fare un ripassino prima di Void Shadows.