Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name è disponibile a partire da oggi su PC, PlayStation e Xbox, come conferma lo spettacolare trailer di lancio pubblicato per l'occasione da SEGA.
Accolto dalla stampa internazionale con voti positivi, Like a Dragon Gaiden racconta che ne è stato di Kazuma Kiryu fra gli eventi di Yakuza 6: The Song of Life e quelli di Yakuza: Like a Dragon, la cui campagna si svolge praticamente in contemporanea con quella di Gaiden.
"Un tempo uno yakuza leggendario, Kazuma Kiryu ha inscenato la sua morte e abbandonato il suo nome per proteggere la sua famiglia. Ora, una figura misteriosa lo spinge nuovamente al centro del conflitto per farlo uscire allo scoperto", recita il comunicato stampa ufficiale.
La nostra recensione
Nella nostra recensione di Like a Dragon Gaiden abbiamo parlato di come il gioco riesca a riproporre efficacemente la formula action tradizionale della serie Yakuza, con anche alcune interessanti novità e una buona quantità di contenuti.
Tuttavia la maggiore compattezza della campagna e la presenza di un'unica ambientazione, quella di Sotenbori a Osaka, tolgono un po' di respiro alla trama e alle sue caratterizzazioni, da sempre elemento fondamentale del franchise.