16

Little Nightmares: Enhanced Edition per PS5, Xbox Series X|S e PC classificato dall'ESRB

Little Nightmares: Enhanced Edition è riemerso in versione PS5, Xbox Series X|S e PC, classificato nell'Entertainment Software Rating Board.

Little Nightmares: Enhanced Edition per PS5, Xbox Series X|S e PC classificato dall'ESRB
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/12/2023

Ricompare il misterioso Little Nightmares: Enhanced Edition, ora classificato dall'ESRB in versione PS5, Xbox Series X|S e PC, facendo dunque pensare a un effettivo arrivo di questa nuova versione sul mercato e sulle piattaforme di nuova generazione.

Il titolo in questione era già comparso in precedenza, ma sempre all'interno di varie classificazioni: lo scorso luglio, Little Nightmares: Enhanced Edition era infatti comparso come classificato in Australia, facendo pensare all'arrivo vicino di un update gratuito che però ancora non si è concretizzato.

Di fatto, non c'è ancora un annuncio su questo misterioso Little Nightmares: Enhanced Edition, ma il fatto che continui ad emergere presso gli enti di classificazione fa pensare che il titolo sia comunque in arrivo.

Assume consistenza?

Little Nightmares, un'immagine del gioco
Little Nightmares, un'immagine del gioco

L'apparizione più recente è dunque all'interno dell'Entertainment Software Rating Board, ovvero la board che si occupa della classificazione dei prodotti videoludici in Nord America, dunque la questione si fa ancora più seria.

Nella classificazione si trova anche un riferimento alle caratteristiche e alla storia del gioco, che sostanzialmente corrispondono a quelle del Little Nightmares originale. L'idea è che questa Enhanced Edition possa rappresentare un'evoluzione tecnica del capostipite per le nuove piattaforme.

Al di là di un incremento di risoluzione, performance, effetti e in generale di qualità grafica, dunque, Little Nightmares: Enhanced Edition potrebbe essere un semplice upgrade tecnico, ma non è escluso che possa anche contenere degli elementi di gioco aggiuntivi, rimanendo in attesa di eventuali annunci al riguardo.