Logitech G Astro A50 X Lightspeed sono le nuove cuffie wireless di fascia alta per PC, PS5 e Xbox, dotate di tecnologia PLAYSYNC per una connettività facile e veloce, nonché una compatibilità multipiattaforma con switch immediato fra un sistema e l'altro.
Disponibili in preorder al prezzo di 399,99€ sul sito ufficiale Logitech e in arrivo presso i migliori rivenditori nel corso della prima metà del 2024, le Logitech G Astro A50 X Lightspeed sono caratterizzate da una componentistica all'avanguardia, con driver audio PRO-G in graphene per prestazioni audio eccellenti e tecnologia wireless 24 bit Lightspeed per una velocità di livello pro.
"Nell'ultimo decennio, le A50 sono diventate un'icona delle cuffie da gaming grazie alla loro attenzione al design incentrato sul giocatore, all'audio di qualità superiore, oltre a comfort e durata superiori ai rivali", ha dichiarato Ujesh Desai, direttore generale di Logitech G.
"Le nostre nuove A50 X elevano le prestazioni di queste amate cuffie a un livello ineguagliabile, combinando il design pluripremiato delle A50 con diverse nuove funzionalità e tecnologie avanzate che rivoluzionano davvero il gameplay."
Le caratteristiche
Come accennato, le Logitech G A50X Lightspeed sono dotate di tecnologia PLAYSYNC: una novità assoluta, che permette agli utenti di collegare in contemporanea PC, PS5 e Xbox Series X|S al dispositivo, passando da un sistema all'altro tramite un semplice click.
Il segreto sta nella Base Station, un box che veicola il segnale HDMI 2.1 dalle piattaforme al televisore, senza alcuna perdita di qualità e senza incidere su funzionalità quali 4K 120 Hz HDR, VRR e ALLM, trasmettendo l'audio in modalità wireless alle cuffie A50 X.
I driver audio in graphene da 40 mm sono dotati di sospensione live edge, un dettaglio e una precisione superiori nella riproduzione del suono, riducendo al minimo qualsiasi distorsione e offrendo una notevole chiarezza sulle frequenze alte e medie, nonché bassi ricchi e corposi.
Completano la dotazione il sistema wireless Lightspeed a 24 bit di Logitech G, affiancato da una connettività Bluetooth per effettuare eventualmente un mix con la chat di Discord e l'audio del gioco, o per ascoltare musica mentre si gioca; e il microfono full band ad alta risoluzione 16 bit e 48 kHz.