23

Loki Stagione 2: il budget della serie Disney+ sarebbe più alto di molti film Marvel, per un report

Secondo Forbes, il budget di Loki Stagione 2 sarebbe ben più alto di molti film di Marvel, sebbene si tratti "solo" di una serie TV di Disney Plus.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   06/08/2023
Loki Stagione 2: il budget della serie Disney+ sarebbe più alto di molti film Marvel, per un report

Secondo un nuovo report, il budget di Loki Stagione 2 - serie TV di Disney Plus - sarebbe più alto di quello di vari film del Marvel Cinematic Universe.

Secondo Forbes, Disney ha rivelato di aver speso 143 milioni di dollari per il budget della seconda stagione di Loki. Il che la pone al di sopra di diversi film del MCU come Doctor Strange, Thor: The Dark World e Guardiani della Galassia, ma ha anche un budget marginalmente inferiore a quello della loro ultima serie, Secret Invasion. Recentemente è stato riferito che il budget di Secret Invasion è arrivato a 212 milioni di dollari, una cifra notevole per una serie in streaming del Marvel Cinematic Universe.

Secondo Forbes, Disney vuole cercare di ottenere un grande successo con Loki Stagione 2 dopo che la divisione Marvel ha subito vari fallimenti commerciali.

Loki, il successo della seconda stagione è garantito?

Sylvie e Loki nella prima stagione di Loki
Sylvie e Loki nella prima stagione di Loki

Lo sviluppo della seconda stagione di Loki è iniziato nel novembre 2020 secondo Forbes, poco prima della fine delle riprese della prima serie. Quando la prima serie ha debuttato nel giugno 2021, l'allora direttore generale della Disney Bob Chapek ha dichiarato che è stata "la premiere più vista su Disney+ durante la settimana di apertura".

Secondo gli analisti del settore Samba TV, il primo episodio di Loki è stato visto da 2,5 milioni di famiglie nei primi cinque giorni, ottenendo un'audience superiore a quella di tutti gli altri show Marvel in streaming - un record che resiste ancora oggi.

Disney+ non ha realizzato profitti da quando è stato reso disponibile nel 2019 e ha registrato una perdita operativa di 659 milioni di dollari solo nel primo trimestre del 2023. Disney ha assicurato agli investitori che la piattaforma sarà redditizia entro la fine dell'anno fiscale 2024 (ovvero marzo 2025) e il tempo ci dirà se il budget da blockbuster della seconda stagione di Loki sarà d'aiuto o d'intralcio.

I fan hanno avuto modo di vedere le qualità della seconda stagione di Loki con il recente trailer.