4

Madden NFL 19, Electronic Arts cancella tutti gli eventi dopo la sparatoria di Jacksonville

Andrew Wilson, il CEO di Electronic Arts, ha annunciato la cancellazione dei rimanenti eventi di Madden NFL 19 dopo i fatti di Jacksonville

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/08/2018

Electronic Arts ha annunciato la cancellazione dei rimanenti eventi relativi a Madden NFL 19 dopo i fatti di Jacksonville, in Florida, in cui il giocatore professionista David Katz ha sparato e ucciso Taylor "Spotme" Robertson ed Elijah "Trueboy" Clayton dopo essere stato eliminato dal torneo. Katz ha sparato contro altre sette persone prima di togliersi la vita.

Andrew Wilson, il CEO di Electronic Arts, si è detto scioccato e addolorato per quanto è avvenuto a Jacksonville e considera la perdita di Robertson e Clayton un'immane tragedia, che ha colpito l'intera comunità dei videogiocatori. La cancellazione degli eventi rimanenti nasce dalla volontà di rivedere la sicurezza degli stessi, che a questo punto non può essere più sottovalutata. L'organizzazione dei singoli eventi viene infatti affidata ai partner locali, che da ora dovranno seguire dei protocolli di sicurezza più stringenti. Non che siano da colpevolizzare, visto che non erano mai avvenuti fatti simili durante un torneo di videogiochi, ma a questo punto è inevitabile fare qualcosa.

Wilson: "Abbiamo deciso di cancellare le tre qualificazioni di Madden Classic rimanenti per operare una revisione completa dei protocolli di sicurezza per i partecipanti e gli spettatori. Lavoreremo con i nostri partner e i nostri team interni per istituire un alto livello di sicurezza per tutti i nostri eventi competitivi."

Madden Nfl 19 00001