Marcus Lehto ha effettivamente lasciato EA e Battlefield: il co-creatore di Halo ha confermato la notizia, che circolava da alcuni giorni, raccontando come sono andate le cose e fornendo un primo commento rispetto a quanto accaduto.
"Sì, ho lasciato Electronic Arts di mia iniziativa, ed è stata una decisione davvero difficile da prendere", ha scritto Lehto in un post su Twitter, confermando il suo addio a EA e alla guida di Battlefield.
"Voglio ringraziare la community di Battlefield per avermi permesso di ascoltare la loro voce finché ho potuto: il vostro feedback contribuirà a rendere Battlefield più forte."
"Auguro ai team di Electronic Arts il meglio per il futuro. Nel frattempo mi prenderò del tempo lontano dai videogiochi per capire cosa voglio fare adesso."
Un clamoroso ritorno?
La decisione di Lehto ha ovviamente fatto suonare un campanello nella testa di diverse persone, visto che il franchise di Halo non sta vivendo un momento fantastico nelle mani di 343 Industries e un suo eventuale, clamoroso ritorno potrebbe cambiare le cose.