6

Marvel's Avengers, Crystal Dynamics parla dei bottini

Il direttore creativo di Marvel's Avengers, Noah Hughes, ha accennato al funzionamento del loot system implementato nel gioco.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/06/2019

Nel corso di un'intervista realizzata da WCCFTech, il direttore creativo di Marvel's Avengers, Noah Hughes, ha parlato di come saranno gestiti i bottini all'interno del gioco.

Pur anticipando che dettagli più specifici saranno forniti nei prossimi mesi, lo sviluppatore ha dichiarato che è molto importante "adattare la build di un eroe a un determinato stile di gioco, e in alcuni casi aggiungere ulteriori abilità".

"Così è possibile scegliere il proprio stile di gioco attraverso quell'equipaggiamento, ma anche dare espressione al proprio stile visivo". In buona sostanza i giocatori saranno in grado di modificare la propria attrezzatura per scopi di gameplay, pur mantenendo un aspetto riconoscibile e in linea con il personaggio selezionato.

I bottini saranno inoltre organizzati a seconda del valore, servendosi dei tradizionali livelli Raro, Epico, Leggendario e via dicendo. "Ci sono molti oggetti che sono molto più difficili da acquisire e vi daranno ulteriori benefici", ha proseguito Hughes, osservando che buona parte del divertimento deriverà proprio dall'acquisizione di abilità e attrezzature, nonché dall'opportunità di personalizzare a fondo il personaggio arrivando a recuperare materiali non comuni. Ciò nondimeno, spiega Hughes, in Marvel's Avengers non sarà necessario sostituire strumenti iconici come il martello di Thor per lasciare spazio a qualcosa di completamente differente, dunque non saranno snaturati i tratti più caratteristici dei personaggi.

Nella stessa intervista si è parlato anche della durata del gioco e dei quick time event. La data d'uscita di Marvel's Avengers è prevista per il 15 maggio 2020 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. Per ulteriori informazioni vi consigliamo di leggere la nostra anteprima dell'E3 2019, a cura di Vincenzo Lettera.