Mass Effect Legendary Edition: 120fps solo su Xbox Series X

Pubblicati i dettagli tecnici di come girerà Mass Effect Legendary Edition su console: i 12ofps solo su Xbox Series X, anche se a 1440p.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/05/2021
179

Come girerà Mass Effect Legendary Edition sulle varie versioni di Xbox e PlayStation? Ce lo svela una tabella ufficiale, che mostra come solo Xbox Series X riuscirà a raggiungere i 120fps in modalità Framerate, pur costringendo a portare la risoluzione a 1440p.

Selezionando la stessa modalità su PS5 si avranno sempre 1440p, ma 60fps. Considerate che il gioco non è nativo per le console di nuova generazione, quindi si tratta di numeri vanno contestualizzati. Ad PS5 potrebbe anche farcela a raggiungere i 120fps, ma il framerate potrebbe essere semplicemente bloccato a 60.

Selezionando la modalità che offre la qualità grafica maggiore, Mass Effect Legendary Edition riuscirà a raggiungere i 4K su PS4 Pro, Xbox One X e Series S, PS5 e Xbox Series X. Sulle prime tre console non riuscirà però ad andare oltre a 30fps, mentre sulle console next-gen raggiungerà i 60fps.

Naturalmente le versioni peggiori in termini tecnici saranno quelle PS4 e Xbox One, che avranno però anch'esse una modalità performance da 60fps e 1080p, per quelli che preferiscono favorire la fluidità. Dal quadro è stata ovviamente esclusiva la versione PC, che come facilmente intuibile fa storia a sé, vista la quantità di configurazioni disponibili.

Per il resto vi ricordiamo che stasera Bioware ha pubblicato un pacchetto di contenuti gratuiti legati alla trilogia. Andate a scaricarli. Per il resto Mass Effect Legendary Edition uscirà il 14 maggio 2021 su tutte le piattaforme indicate.

Le caratteristiche tecniche console di Mass Effect Legendary Edition
Le caratteristiche tecniche console di Mass Effect Legendary Edition