7

Apex Legends: su Steam è record con oltre 300.000 giocatori in contemporanea

Nonostante i problemi con i server, Apex Legends ha stabilito un nuovo record su Steam, facendo totalizzare oltre 300.000 giocatori in contemporanea.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/05/2021

Apex Legends è stato protagonista nelle ultime ore di qualche problema con i server, ma nonostante ciò ha stabilito un nuovo record su Steam, con oltre 300.000 giocatori in contemporanea.

In concomitanza con il lancio della nuova modalità Origini, Apex Legends continua insomma a tenere banco anche sulla piattaforma Valve, registrando numeri davvero interessanti.

Merito senza dubbio della capacità di Respawn Entertainment di garantire un certo livello di varietà all'esperienza, tramite appunto l'innesto di modalità extra e di contenuti inediti, fra Leggende e mappe.

Sembra insomma che anche Apex Legends - Origini abbia fatto centro, mischiando un po' le carte con le sue meccaniche competitive tre-contro-tre rispetto al classico battle royale.

Un'ottima notizia per il team di sviluppo, che pare al momento si stia occupando anche di una nuova proprietà intellettuale.