45

Mass Effect Legendary Edition ha spinto Mac Walters a lasciare BioWare: ecco perché

Nel corso di un'intervista, Mac Walters ha rivelato che è stato il successo di Mass Effect Legendary Edition a spingerlo a lasciare BioWare: ecco perché.

Mass Effect Legendary Edition ha spinto Mac Walters a lasciare BioWare: ecco perché
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/12/2023

Il successo di Mass Effect Legendary Edition è stato il motivo per cui Mac Walters ha deciso di lasciare BioWare dopo ben diciannove anni: lo ha rivelato l'autore nel corso di un'intervista, spiegando il significato delle sue parole.

Capace di totalizzare vendite molto superiori alle aspettative, Mass Effect Legendary Edition si è posto in pratica come il canto del cigno per la serie agli occhi di Walters, che ha pensato di non voler più realizzare nuovi episodi dopo la raccolta: "Perché sfidare la sorte?", ha detto.

L'autore ha chiesto se fosse possibile lavorare a una nuova proprietà intellettuale con un piccolo team, appunto come aveva fatto ai tempi dell'originale Mass Effect, ma ha capito ben presto che non sarebbe accaduto e ha dunque deciso di chiuderla lì.

Una nuova avventura

Mac Walters
Mac Walters

Come sappiamo, Mac Walters ha fondato un nuovo studio, Worlds Untold, proprio per cercare di ricreare quell'entusiasmo. "Quel piccolo team ha favorito l'affiatamento e la possibilità di lavorare con persone diverse esterne a BioWare, grazie all'ingresso di un partner per lo sviluppo", ha ricordato.

"Questo è il futuro, questo è il modo in cui il mercato delle produzioni tripla A deve diventare se si considera quanto è complesso e impegnativo", ha continuato Walters. "E quindi molti di questi aspetti mi ricordavano... insomma, chiamateli i bei tempi andati, o come vi pare."