12

ARK 2: Studio Wildcard conferma il periodo di uscita, avrà nuovi DLC fino al 2029

Studio Wildcard ha ribadito che ARK 2 arriverà su PC e Xbox Series X|S nel tardo 2024 e ha svelato che verrà supportato per molti anni.

ARK 2: Studio Wildcard conferma il periodo di uscita, avrà nuovi DLC fino al 2029
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   20/12/2023

Nonostante Studio i lavori in corso per risolvere i problemi di Ark: Survival Ascended e per la pubblicazione dei contenuti in programma per il prossimo anno, Studio Wildcard ha svelato che il sequel ARK 2 è ancora previsto per la fine del 2024.

Ciò perlomeno è quanto ribadito dal CEO della compagnia, Jim Tsai, durante una conferenza avvenuta alla NobleCon19 a inizio dicembre, dove ha dichiarato che il "prossimo capolavoro" di Studio Wildcard arriverà verso la fine del prossimo anno e menzionando inoltre che il team ha intenzione di supportare la crescita del franchise con espansioni già programmate fino al 2029 con cadenza annuale.

Studio Wildcard, tra ARK 2 e i problemi di ARK: Survival Ascended

Ark2 2

ARK 2 è il nuovo capitolo della serie survival a base di dinosauri che verrà realizzato in Unreal Engine 5 per PC e Xbox Series X|S. È stato annunciato in occasione dei The Game Awards 2020 con un cameo di Vin Diesel, che sarà tra l'altro coinvolto nello sviluppo, ma da allora il gioco è praticamente scomparso dai radar, mentre l'uscita è stata posticipata prima dal 2022, al 2023 e infine al tardo 2024.

Del resto, Studio Wildcard è noto per non essere tra gli studi di sviluppo più puntali. Ad esempio, ARK: Survival Ascended è stata rinviato per ben tre volte su Xbox Series X|S e anche tutta la scaletta delle espansioni dell'originale che verranno integrate nei prossimi mesi è slittata di diversi mesi, stando alla roadmap condivisa nelle scorse settimane, a causa dei problemi che attualmente affliggono questa remaster, come la stabilità dei server di gioco.