46

Max Payne 1 & 2 Remake totalmente finanziati da Rockstar Games, budget simile ad Alan Wake 2

Max Payne 1 & 2 Remake va avanti: il progetto è stato totalmente finanziato da Rockstar Games con un budget simile ad Alan Wake 2.

Max Payne 1 & 2 Remake totalmente finanziati da Rockstar Games, budget simile ad Alan Wake 2
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/03/2024

Remedy Entertainment ha riferito, all'interno del suo recente report finanziario, che Max Payne 1 & 2 Remake sono stati completamente finanziati da Rockstar Games, e si tratta di produzioni di notevole livello, considerando che il budget stanziato è simile a quello utilizzato per Alan Wake 2.

Dal punto di vista finanziario, dunque, Max Payne 1 & 2 Remake sono sostanzialmente "assicurati" dall'apporto di fondi da parte di Rockstar Games, che gestisce i diritti sulla serie in collaborazione con Remedy per quanto riguarda questo specifico progetto di rilancio.

"Max Payne 1 & 2 Remake inoltre continuano nella produzione", si legge nei documenti del team finlandese, "il team ha fatto dei considerevoli progressi nel corso dell'anno. Max Payne 1 & 2 Remake saranno dei giochi di grandi dimensioni con grande potenziale, consentito da un budget di sviluppo simile a quello di Alan Wake 2". Il quale dovrebbe aggirarsi tra i 65 e gli 80 milioni di dollari, in base a quanto emerso.

Un progetto ancora lungo, ma a quanto pare sicuro

Max Payne, la vecchia cover
Max Payne, la vecchia cover

Nonostante i grandi progressi fatti, sembra che ci voglia ancora una considerevole quantità di tempo prima di poter vedere i giochi in una forma più completa, considerando che la produzione sta entrando adesso nel vivo dello sviluppo.

È probabile che per quest'anno non si facciano ancora vedere, ma se non altro c'è una certa sicurezza sul fronte della concretezza finanziaria dietro il progetto, che a questo punto sembra sia totalmente finanziato e abbia ricevuto il via libera definitivo.

Qualche mese fa abbiamo saputo da Remedy che Quantum Break e Max Payne non fanno parte dell'universo connesso ad Alan Wake, a quanto pare.