33

Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 su Switch non include i Metal Gear Solid su cartuccia

Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 è disponibile anche su Nintendo Switch ma la versione fisica non include i Metal Gear Solid su cartuccia.

Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 su Switch non include i Metal Gear Solid su cartuccia
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   24/10/2023

Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 è disponibile su più piattaforme, compresa Nintendo Switch. Ora che gli appassionati hanno avuto modo di mettere le mani sul gioco, hanno avuto modo di scoprire i dettagli su quanto sia effettivamente presente sulla cartuccia per la console della grande N e la risposta è che la collection di Metal Gear Solid non include i Metal Gear Solid.

Precisamente, secondo quanto indicato da un utente Reddit - tale Scars1023 - la cartuccia di Nintendo Switch include unicamente i seguenti contenuti:

  • Metal Gear (MSX)
  • Metal Gear 2: Solid Snake
  • Metal Gear (NES)
  • Snake's Revenge

Questo significa che Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3 devono essere scaricati. La scatola del gioco in versione Nintendo Switch ovviamente precisa che è necessario un download di almeno 32 GB per giocare l'intero pacchetto.

Il commento di Konami sulla Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1

Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 include molteplici capitoli della saga
Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 include molteplici capitoli della saga

Konami, in un comunicato inviato a IGN USA, ha affermato: "La dimensione della cartuccia o dell'installazione digitale per Nintendo Switch riflette i contenuti bonus inclusi. I giocatori possono scegliere quale titolo installare per primo una volta scaricato sulla propria piattaforma di gioco." Essendo più giochi, in altre parole, è possibile scaricare uno alla volta e risparmiare spazio.

Le copie fisiche, però, sono spesso acquistate dagli appassionati che non vogliono sottostare troppo ai limiti delle copie digitali, quindi non crediamo che la spiegazione di Konami incontrerà il favore di tutti.

Vi lasciamo infine alla nostra recensione di Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1.