40

Metroid Dread, disponibile la demo

Nintendo ha pubblicato la demo di Metroid Dread nell'eShop di Nintendo Switch e ora tutti possono provare il gioco prima di acquistarlo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/10/2021

Giocatori gioite, perché per festeggiare Halloween Nintendo ha pubblicato la demo di Metroid Dread sull'eShop, dove ora è liberamente scaricabile da tutti i possessori di Nintendo Switch. Chiunque possieda la console può ora provare questo gioiellino, acclamato in tutto il mondo.

Se volete più informazioni, leggete la nostra recensione di Metroid Dread, in cui abbiamo scritto:

Metroid Dread, la copertina della demo a tema Halloween
Metroid Dread, la copertina della demo a tema Halloween

Dopo tutti questi anni, non era facile chiudere l'arco rimasto appeso con Metroid Fusion con un episodio che fosse coerente con quelli precedenti e allo stesso tempo riuscisse ad ammodernare il feeling della serie 2D. Metroid Dread ci riesce, e nonostante le frequenti interazioni con Adam finiscano a volte per attenuare il senso di isolamento tipico della serie, a brillare è soprattutto il ritmo del gioco, il sistema di combattimento mai così dirompente, e il continuo passaggio tra la frenesia nei momenti di esplorazione e l'ansia tremenda non appena si mette piede in una zona E.M.M.I.. E alla fine, quello che ci ha impressionato di più di Dread è proprio lei, Samus. Feroce e potente, sempre più fulminea e aggressiva, e ci ricorda che è sul pianeta ZDR con una missione ben precisa. Costi quel che costi. Come lei perde i suoi poteri all'inizio del gioco, di ogni gioco, il prossimo Metroid in 2D potrebbe ripartire da zero e segnare un nuovo inizio per la serie, ma qualsiasi sarà il futuro della saga speriamo di ritrovare una protagonista così grintosa e, alla fine della fiera, così divertente da giocare.