Come ben saprete, l'intelligenza artificiale è diventata uno strumento portante e integrante dei dispositivi tech attuali, che spaziano dagli smartphone fino ad arrivare ai laptop e PC desktop, spingendo le compagnie produttrici a investire sempre di più in questo nuovo settore. Nel corso delle ultime ore, Microsoft ha annunciato un nuovo evento di presentazione per settimana prossima. L'evento in questione potrebbe essere a tutti gli effetti una buona occasione per presentare nuovi modelli di PC Copilot+: scopriamone insieme tutti i dettagli.
I possibili annunci al nuovo evento Microsoft
Secondo quanto annunciato dall'account ufficiale Microsoft Surface con un post sul social network X, il nuovo evento di presentazione di Microsoft si terrà il prossimo 6 maggio. In particolare, nel corso delle ultime ore, si sarebbe fatta strada la possibile esistenza di nuovi dispositivi Surface, che potrebbero dunque essere annunciato in occasione dell'evento di cui sopra. Lo scorso marzo, infatti, due dispositivi con codice seriale "2109" e "2110" hanno ricevuto la certificazione cinese, con form factor nettamente più compatti e ridotti rispetto alle serie Surface Laptop e Surface Pro, già esistenti da tempo sul mercato.
Si parlerebbe quindi di un nuovo e inedito modello di Surface Pro con display da 12 pollici di diagonale, assicurando così un maggior grado di portabilità rispetto alla già esistente versione da 13 pollici di diagonale. In base a quanto emerso da alcuni leak, il nuovo modello potrebbe presentare rifiniture in metallo, condividendo diversi elementi di design con Surface Go.
Le specifiche tecniche del nuovo Surface Pro compatto
Tra i vari rumor riguardanti il possibile modello compatto di Surface Pro, sarebbero emersi anche i relativi benchmark che suggerirebbero l'adozione di un chip Snapdragon X, abbinato a 16 GB di RAM e con sistema operativo Windows 11 Pro preinstallato suo interno.
Al momento non conosciamo ancora con precisione quanti dispositivi verranno effettivamente annunciati in occasione dell'evento di presentazione. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti in merito direttamente da Microsoft, che siamo certi non tarderanno ad arrivare. nel corso dei prossimi giorni.