230

Microsoft sta contrattando per acquisire uno studio vicino a PlayStation

A quanto pare Microsoft ha intenzione di acquisire dei nuovi studi nel 2019, uno dei quali pare provenire dal mondo PlayStation.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/12/2018
Insuperabili Lab 3

A quanto pare Microsoft starebbe contrattando per acquisire nuovi studi di sviluppo. Stando all'insider Klobrille, uno di questi sarebbe di medie dimensioni e tipicamente associato al mondo PlayStation. Più precisamente, "avrebbe lavorato storicamente con PlayStation".

Klobrille non ha fatto il nome dello studio perché la contrattazione con Microsoft sarebbe ancora in corso e una fuga di notizie rischierebbe di mandarla in fumo o di rallentarla.

Quale potrebbe essere lo studio? Le ipotesi più accreditate parlano di Ready at Dawn, Housemarque, Quantic Dream o Supermassive.

Ready at Dawn è lo studio di The Order: 1886 e dei God of War per PSP, attualmente al lavoro per Facebook sulla linea di visori VR Oculus; Housemarque è uno studio di sviluppo storico che ha pubblicato innumerevoli titoli su console PlayStation, quali Resogun o Super Stardust Delta, che recentemente ha annunciato il battle royale Stormdivers per PC; Quantic Dream è lo studio di Fahrenheit, Heavy Rain e del recente Detroit: Become Human (forse il meno probabile dei quattro); Supermassive, infine, è lo studio di Until Dawn, attualmente al lavoro su Man of Medan.

Comunque sia, la notizia lega perfettamente con quella più generale di Microsoft in caccia di nuovi studi da acquisire, riportata poche ore fa.
L'iper attività della casa di Redmond non stupisca, perché se l'obiettivo è quello di far diventare Xbox Game Pass il Netflix del mondo dei videogiochi, è naturale che investa così aggressivamente nei contenuti.