42

Minecraft Legends non sarà più supportato, annuncia Mojang: niente più aggiornamenti

Minecraft Legends è arrivato alla fine della propria corsa: il gioco non sarà più supportato. Mojang ha confermato che non ci saranno più aggiornamenti.

Minecraft Legends non sarà più supportato, annuncia Mojang: niente più aggiornamenti
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/01/2024

Blackbird Interactive e Mojang hanno annunciato che Minecraft Legends non riceverà più aggiornamenti. Il gioco rimarrà disponibile in tutte le sue funzioni, ma i giocatori non si devono più aspettare nuovi contenuti.

Tramite il sito ufficiale di Minecraft, Mojang ha scritto: "Sin dal lancio, abbiamo lavorato duramente insieme a Blackbird Interactive per apportare miglioramenti e nuove funzionalità a Minecraft Legends sulla base dei vostri feedback. Con Minecraft Legends abbiamo adottato un approccio completamente nuovo al gameplay, tanto che abbiamo dovuto inventare un nuovo genere (più o meno): la strategia d'azione. La nostra comunità ci ha sempre aiutato a plasmare i nostri giochi e questo è un aspetto che apprezziamo molto, soprattutto quando si pubblica un gioco completamente nuovo."

Afferma anche: "Abbiamo ascoltato il feedback della comunità e implementato una serie di modifiche e aggiustamenti per migliorare il gioco. Una volta completati, ora faremo un passo indietro nello sviluppo. Anche se non pubblicheremo nuovi contenuti (cioè aggiornamenti, Lost Legends o DLC del Marketplace) per Minecraft Legends, il divertimento non si ferma qui. Continueremo a divertirci con il gioco insieme alla nostra comunità".

"Naturalmente continueremo a offrire supporto tecnico ai giocatori e non rimuoveremo alcuna funzionalità o caratteristica dal gioco. Anche il PvP e la cooperativa rimarranno pienamente funzionanti, quindi potrete continuare a giocare da soli o combattere insieme (o contro) agli amici".

Un ultimo regalo per i giocatori di Minecraft Legends

Bright-Eyed Hero
Bright-Eyed Hero

Gli sviluppatori hanno però voluto fare un ultimo regalo ai giocatori dello strategico d'azione: la skin Bright-Eyed Hero, che può essere reclamata nel Minecraft Legends Marketplace. Il team la descrive così: "Illumina il tuo cammino e continua a combattere la buona battaglia!"

Inoltre, Mojang spiega: "Le nostre sfide Lost Legends esistenti rimarranno disponibili gratuitamente e potrai ancora raccogliere i frutti della tua vittoria."

Uno degli ultimi grandi aggiornamenti risale a dicembre 2023.