6

Minecraft Legends: il più grosso aggiornamento gratis è in arrivo con tante novità

Mojang presenta il più grosso aggiornamento di sempre per Minecraft Legends, che arriverà gratis portando molte novità al gioco.

Minecraft Legends: il più grosso aggiornamento gratis è in arrivo con tante novità
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/11/2023

Mojang ha annunciato quello che si presenta come il più grande aggiornamento uscito finora per Minecraft Legends, che verrà distribuito gratuitamente nel prossimo periodo, senza ancora un'indicazione precisa della tempistica di lancio ma con veramente tante novità previste.

Tra queste, in evidenza c'è l'arrivo della strega: le Witch possono essere unità preziose se si presentano come nostre alleate, in grado di lanciare pozioni velenose ai nemici e causando gravi danni. Tuttavia, per poterle avere al nostro fianco dobbiamo prima aiutarle a sbarazzarsi dei piglin che attaccano le loro case.

Collegato alla strega, il Cauldron, ovvero il classico calderone, è una struttura che, una volta costruita, consente di potenziare gli alleati all'interno di un certo raggio d'azione, incrementando il danno inferto da questi.

Nuovi amici e nuovi nemici

Minecraft Legends: un'immagine con le streghe
Minecraft Legends: un'immagine con le streghe

Tra i nuovi amici in arrivo c'è anche la Fearless Frog, ovvero la rana coraggiosa, che rappresenta una nuova cavalcatura disponibile, in grado di trasportare il personaggio piuttosto velocemente grazie alle potenti zampe, ma stando comunque attenti agli eventuali danni da caduta.

Tra i nuovi nemici, il Clanger è uno strano piglin alto e magro, che ha la caratteristica di suonare i cembali di continuo, creando un notevole caos sul campo di battaglia, mentre l'Air Chopper è una sorta di unità volante dei piglin in grado di spargere spore in maniera particolarmente efficace.

Oltre a questi nuovi contenuti, l'update porta con sé anche numerose correzioni e aggiustamenti vari, oltre a nuove opzioni inserite. Trovate tutte le informazioni nelle note ufficiali della patch di Minecraft Legends.

Lo scorso aprile, il gioco aveva superato i 3 milioni di giocatori sulle varie piattaforme.