In occasione dell'Expo 2025 in Giappone, che ha come tema principale "progettare la società del futuro per le nostre vite", Capcom ha deciso di lanciare una particolare iniziativa chiamata Monster Hunter Bridge, ovvero una sorta di attrazione dal vivo ispirata alla serie che si mostra in un trailer di presentazione.
Ispirata al tema "Reborn" dell'Osaka Healthcare Pavillon, Monster Hunter Bridge è una sorta di "ponte", per l'appunto, tra la realtà e il mondo della serie videoludica, consentendo ai visitatori di vivere in prima persona un'esperienza in pieno stile Monster Hunter.
Si tratta di installazioni che sfruttano realtà virtuale e realtà aumentata, oltre a strutture reali e tangibili, per immergere le persone nel mondo di Monster Hunter, facendo la conoscenza delle incredibili creature che ne popolano l'universo.
Conoscere veramente le creature di Monster Hunter
Il nuovo trailer di presentazione fa leva su questa commistione tra elementi reali e caratteristiche della serie videoludica, proiettando le gigantesche creature nel Giappone moderno.
Monster Hunter Bridge ha peraltro un sito ufficiale in cui Capcom spiega un po' la sua particolare visione sull'iniziativa.
Si tratta di un'attrazione unica, che Capcom ha creato in esclusiva per Expo 2025. I visitatori del padiglione indosseranno dispositivi AR specifici e potranno godere di questa attrazione interattiva basata su un teatro a 360 gradi, audio immersivo e pavimento vibrante.
In questo modo, si crea una commistione sensoriale in grado di immergere completamente nel mondo di Monster Hunter. "Capcom sta sviluppando Monster Hunter Bridge con l'obiettivo di fondere i sogni con la realtà per offrire un'esperienza coinvolgente come mai prima d'ora".
All'interno della struttura sarà possibile conoscere da vicino Felyne e fare altri incredibili incontri con i mostri, visibile però solo dal vivo all'Expo 2025.