9

Monster Hunter Stories: la remaster del primo capitolo ha una data di uscita su PS4, Switch e PC

La versione rimasterizzata del primo Monster Hunter Stories arriverà quest'estate su PC, Nintendo Switch e PS4.

Monster Hunter Stories: la remaster del primo capitolo ha una data di uscita su PS4, Switch e PC
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   11/03/2024

Capcom ha svelato la data di uscita della versione rimasterizzata di Monster Hunter Stories per Nintendo Switch, PC e PS4, fissata per il 14 giugno 2024. L'annuncio come da prassi è stato accompagnato da un nuovo trailer, che ci offre una rapida panoramica del gioco, dei contenuti extra e dei miglioramenti grafici apportati rispetto all'originale pubblicato per Nintendo 3D nel 2016.

Infatti, questa riedizione di Monster Hunter Stories vanta un comparto grafico completamente aggiornato e in alta definizione, tutti i dialoghi doppiati e come extra un museo dove i giocatori potranno ammirare oltre 200 illustrazioni e bozzetti e jukebox dove ascoltare la colonna sonora del gioco, per la prima volta con audio surround.

Bonus di prenotazione e per coloro in possesso del secondo capitolo

In Monster Hunter Rise, nei panni di un Rider oltre a dare la caccia ai mostri potremo reclutarli nella nostra squadra e combattere a loro fianco, con un sistema di combattimento a turni, al contrario di quello basato sull'azione della serie originale. Vi rimandiamo alla nostra recensione della versione originale per 3DS per maggiori informazioni.

Coloro che preordineranno il gioco riceveranno come bonus i costumi da Re e Regina per Navirou, ispirati ai mostri a Rathalos e Rathian. Inoltre, coloro in possesso dei dati di salvataggio di Monster Hunter Stories 2 riceveranno anche il costume Mahana Rider.

A tal proposito, oggi Capcom ha annunciato anche la versione PS4 di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruins, che sarà disponibile sempre il 14 giugno. Volendo sarà possibile acquistare ambo i titoli in un bundle speciale.