IGN ha pubblicato due nuovi video di gameplay di Monster Hunter Wilds che mostrano il titolo Capcom in azione con altrettanti mostri: si tratta di Ajarakan e Rompopolo, entrambi provenienti dall'ecosistema vulcanico di Oilwell Basin.
Ajarakan è un wyvern brutale dai tratti simili a quelli di un gigantesco gorilla, con lunghi arti anteriori che utilizza anche per spostarsi rapidamente e per afferrare delle sporgenze da cui dondola con insospettabile agilità, mentre le fiamme divampano sulla sua corazza.
Rompopolo possiede invece un aspetto decisamente meno aggraziato, trattandosi di una sorta di raccapricciante incrocio fra una bestia e un insetto, che "apre" la coda per attaccare i nemici mentre sguazza nei liquami neri.
Lo scontro con i due mostri mette ancora una volta in evidenza le peculiarità del gameplay di Monster Hunter Wilds, che vede l'aggiunta di diverse novità pur mantenendo intatto il solido impianto originale.
Cresce l'attesa per il nuovo capitolo
Fra i migliori giochi in uscita nel 2025, Monster Hunter Wilds è senza dubbio uno dei titoli più attesi dell'anno che è appena cominciato, e le sequenze di gameplay pubblicate da IGN non fanno che alimentare ulteriormente l'entusiasmo nei confronti di questo nuovo capitolo.
In arrivo il 28 febbraio su PC, PS5 e Xbox Series X|S, il gioco consentirà di esplorare uno scenario inedito particolarmente ampio e suggestivo, le Terre Proibite, alla guida di una spedizione di cacciatori incaricata di perlustrare questi territori alla ricerca di mostri che rappresentino una concreta minaccia.
La campagna di Monster Hunter Wilds ci vedrà inoltre seguire le vicende di un ragazzino, Nata, fuggito dal proprio villaggio dopo il devastante attacco di un mostro misterioso, che i sopravvissuti hanno chiamato "Spettro Bianco".