12

Monster Hunter: World potrebbe aver superato i 10 milioni di copie vendute

Monster Hunter: World si conferma un grande successo su console e su PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/08/2018

Monster Hunter: World è definitivamente una scommessa vinta per Capcom, e i numeri del suo successo, sebbene non ufficiali, risultano alquanto verosimili.

Secondo quanto riferito sul forum di ResetEra, effettuando una semplice addizione tra i dati emersi per le versioni console e quella PC, Monster Hunter: World potrebbe aver superato i 10 milioni di copie vendute in totale nel mondo. Sappiamo infatti che il gioco ha raggiunto 8,3 milioni di copie alla fine del primo quarto dell'anno fiscale 2019 su PS4 e Xbox One, a cui vanno aggiunti i dati non ancora ufficiali ma piuttosto affidabili sulla versione PC, da parte di SteamSpy. Secondo quest'ultima fonte, gli utenti su Monster Hunter: World in versione Steam sono oltre due milioni. Questo significa, dunque, che Monster Hunter: World ha totalizzato oltre 10 milioni di copie vendute, il tutto in sei mesi e mezzo dal lancio in versione console.

Attendiamo ovviamente le comunicazioni ufficiali da parte di Capcom, ma è chiaro come questo rappresenti una grande vittoria per il publisher nipponico. La decisione di portare la serie su console domestiche al di fuori del mercato nipponico, e oltretutto di importarla anche su PC, sembrava alquanto rischiosa anche a fronte degli investimenti richiesti per un capitolo del genere. In molti, infatti, non credevano alla previsione delle possibili 10 milioni di copie che aveva già prospettato Famitsu tempo fa, considerando peraltro un tempo più lungo di quello effettivamente intercorso per il raggiungimento del risultato.