Monster Hunter: World in prova gratuita su PS4 per un periodo limitato 15

Monster Hunter: World sarà accessibile per tutti i giocatori fino al 20 maggio. Terminata la prova si potranno trasferire i dati di salvataggio nell'edizione completa.

NOTIZIA di Davide Spotti —   13/05/2019

Monster Hunter: World può essere giocato su PS4 in prova gratuita fino al 20 maggio 2019. Capcom ha messo a disposizione di tutti i giocatori la sezione iniziale della versione completa, pertanto si può accedere alla storia e a quasi tutte le missioni, le armature e i miglioramenti fino al grado cacciatore 4/incarichi 3.

È possibile personalizzare il proprio cacciatore, poi recarsi nel Nuovo Mondo come membro della Commissione di ricerca per risolvere il mistero della traversata degli anziani. Al verificarsi di determinate condizioni, si affronteranno un gran numero di diverse missioni, taglie, missioni evento, e sfide in due vasti scenari: La Foresta antica e le Guglie selvagge.

Accettando gli incarichi si possono fronteggiare sei grandi mostri: Gran Jagras, Kulu-Ya-Ku, Pukei-Pukei, Barroth, Jyuratodus, e Tobi-Kadachi. Alcune di queste creature sono novità di Monster Hunter: World, mentre altre - come ad esempio il Barroth - provengono da episodi precedenti. L'equipaggiamento include tutte le 14 tipologie di armi, tra cui spade, martelli archi e molto altro.

La versione di prova le mette a disposizione accompagnate da tutorial video e un'area di addestramento accessibile dai propri alloggi o dalla mappa. Inoltre, la versione di prova offre la stessa modalità multigiocatore dell'edizione completa. Alcune missioni potrebbero differire, ma la maggior parte potrà essere fruita in compagnia di altri tre utenti.

Ci si può unire ad altri cacciatori presenti nella stessa sessione online, oppure lanciare un razzo SOS nel mezzo di una missione per chiedere l'aiuto di altri giocatori da tutto il mondo. Terminata la prova sarà possibile trasferire i dati di salvataggio nell'edizione completa, dopo aver effettuato l'acquisto della copia fisica e digitale.

Vi ricordiamo che Monster Hunter: World - Iceborne, prima e corposa espansione del gioco, debutterà il 6 settembre 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.