New Line sta lavorando al seguito del film di Mortal Kombat del 2021, almeno questo è ciò che afferma una fonte di Deadline, considerata molto attendibile. Stando alla stessa, Simon McQuoid sarebbe stato confermato alla regia.
Mortal Kombat fu lanciato in contemporanea nei cinema e su HBO Max nell'aprile 2021, a causa della pandemia. Non è chiaro se il nuovo film farà la stessa fine. Il primo fece molto bene al botteghino ed è risultato essere uno dei film più visti del servizio di video streaming, quindi è facile capire perché sia partita subito la produzione del seguito.
Come saprete, Mortal Kombat è basato sulla serie di picchiaduro ultraviolenti creata da Ed Boon e John Tobias. La sceneggiatura del nuovo film è stata affidata a Jeremy Slater. Per adesso non ci sono altri dettagli sul film, ma immaginiamo che presto se ne saprà di più.
Nato a Perth, in Australia, MeQuoid nasce come graphic designer, attivo in alcune agenzie australiane e americane. Le sue prime opere da regista sono stati degli spot per compagnie, giochi e franchise quali Xbox, PlayStation, Call of Duty e Halo 3, che gli hanno fruttato diversi premi, inclusi il Film Grand Prix di Cannes e un Grand Clio.
Mortal Kombat ha segnato proprio il suo debutto cinematografico. Il seguito non il suo unico progetto in corso. Tra gli altri, spicca il thriller fantascientifico Omega per Sony.