4

MotoGP 18, introdotti i dati di telemetria per analizzare le prestazioni

L'app Sim Racing Telemetry consente di studiare i dettagli analitici delle proprie performance in MotoGP 18

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/07/2018

Disponibile su PC, PS4, Switch e Xbox One dall'inizio di luglio, MotoGP 18 è stato aggiornato con l'introduzione dei dati di telemetria.

Tutti i giocatori saranno in grado di acquisire, analizzare e rivedere i dettagli analitici delle loro corse e delle loro performance grazie alla Sim Racing Telemetry. Sviluppata da UNAmedia e disponibile per iOS, Android, PC e MAC, l'app è lo strumento essenziale per la community eSports di sim racing.

Il software registra tutti i dati di telemetria fisica e meccanica disponibili e li presenta su interfacce semplici e intuitive: i piloti possono analizzare i dati osservando numeri, grafici interattivi o proiettati su una pista ricostruita. Le sessioni registrate sono anche riassunte con grafici e tabelle. L'app può essere scaricata raggiungendo questo indirizzo.

Nella recensione di MotoGP 18 Tommaso Pugliese ha scritto: "MotoGP 18 porta su Nintendo Switch il cuore dell'esperienza messa a punto da Milestone, con il suo gameplay ampiamente regolabile, le tante sfumature nella modalità carriera e i contenuti della licenza ufficiale MotoGP, ovverosia tutti i piloti e tutti i tracciati dell'ultima stagione.

Un impianto non propriamente rivoluzionario, ma che sulla console della casa giapponese può contare sull'indubbio fascino della portabilità, l'idea di poter giocare ovunque, a patto naturalmente di accettare una riduzione consistente della qualità visiva. In modalità handheld il titolo gira infatti a una risoluzione molto bassa, riprendendosi in modo evidente una volta collegato al dock ma soffrendo anche lì di qualche magagna in termini di performance e qualità dell'effettistica.