37

My Hero Academia Stagione 7 ha una data di uscita ufficiale in Italia su Crunchyroll

Crunchyroll ha annunciato la data di uscita ufficiale di My Hero Academia Stagione 7, con i nuovi episodi della serie animata in italiano.

My Hero Academia Stagione 7 ha una data di uscita ufficiale in Italia su Crunchyroll
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/04/2024

My Hero Academia sta per ricevere la Stagione 7 anche in Italia, con una data di uscita ufficiale che è stata annunciata da Crunchyroll nelle ore scorse sul proprio sito, fissata per il 4 maggio 2024, con la conferma del doppiaggio in italiano.

La nuova stagione della serie animata verrà dunque trasmessa su Crunchyroll nel corso di questa primavera, preceduta da una sorta di riepilogo attraverso My Hero Academia: Memories, composta da quattro episodi speciali che faranno rivivere alcuni dei momenti più epici della serie, con l'aggiunta anche di nuove scene.

L'idea di Memories è dunque di creare un ponte tra le stagioni precedenti e la settima, ripercorrendo alcuni eventi principali montati in maniera tale da collegarsi direttamente a quello che accadrà poi nella stagione 7.

A maggio i nuovi episodi in italiano

My Hero Academia, un'immagine di gruppo
My Hero Academia, un'immagine di gruppo

Dunque My Hero Academia: Memories andrà in scena il 6, 13, 20 e 27 aprile 2024, mentre My Hero Academia: Stagione 7 andrà in scena a partire dal 4 maggio 2024 alle ore 11:30 con i nuovi episodi inediti.

Come riferito specificamente da Crunchyroll, la serie sarà doppiata in italiano sulla piattaforma di video streaming, oltre che in inglese, spagnolo dell'America latina, portoghese, francese e tedesco.

Il regista della serie, Kenji Nagasaki, torna nuovamente a dirigere i lavori anche per la stagione 7, con Naomi Nakayama a supportare la direzione degli episodi per lo studio BONES. La sceneggiatura è ancora ad opera di Yusuke Kuroda, mentre il character design è affidato a Yoshihiko Umakoshi e Hitomi Odashima come nelle stagioni precedenti, con Yuki Hayashi a comporre la musica.