6

My Time At Sandrock rinviato, nuova data d'uscita per il sandbox di Pathea Games

My Time At Sandrock è stato rinviato dagli sviluppatori, vediamo dunque la nuova data d'uscita per il sandbox di Pathea Games.

My Time At Sandrock rinviato, nuova data d'uscita per il sandbox di Pathea Games
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/08/2023

Pathea Games ha ufficialmente rinviato il suo gioco My Time At Sandrock, che ha dunque adesso una nuova data d'uscita sposata al 2 novembre 2023, dunque con un posticipo non proprio enorme rispetto a quanto era stato precedentemente annunciato.

La data inizialmente prevista era infatti il 26 settembre 2023, dunque si tratta di un posticipo di poco più di un mese, evidentemente necessario per poter dare gli ultimi ritocchi al gioco, in base a quanto riferito dal team di sviluppo, che ha infatti parlato di "assicurare la migliore qualità per rispettare gli standard interni e le aspettative" come causa di questo ritardo.

My Time At Sandrock arriverà dunque il 2 novembre 2023 su PC e Nintendo Switch, in attesa di ulteriori materiali e informazioni al riguardo, considerando che del gioco non si è visto moltissimo finora.

Cos'è My Time at Sandrock

My Time at Sandrock, un'immagine del gioco
My Time at Sandrock, un'immagine del gioco

Considerato una sorta di seguito di My Time at Portia, che ha riscosso un notevole successo su PC e Nintendo Switch, il nuovo My Time At Sandrock recupera la struttura del precedente ma la espande con un'ambientazione più ampia e una maggiore quantità di attività possibili da eseguire.

Nel gioco ci troviamo a viaggiare nella località desertica di Sandrock e vestire i panni di un costruttore alle prime armi, all'interno di una sorta di mondo post-apocalittico in cui la tecnologia è andata distrutta e dev'essere nuovamente ricercata e ricostruita.

Si tratta dunque di esplorare l'ambiente, cercare risorse, trasformarle e costruire macchine per produrre vari beni, all'interno di un classico sandbox a mondo aperto con alcuni elementi narrativi.