34

Naughty Dog: l'Head of Technology lascia lo studio, già scelto il successore

Dopo 17 anni presso Naughty Dog, l'head of technology Christan Gyrling ha deciso di lasciare lo studio di Santa Monica.

Naughty Dog: l'Head of Technology lascia lo studio, già scelto il successore
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   10/11/2023

Tramite un post su X | Twitter, Naughty Dog ha annunciato un importante cambio all'interno del proprio organico, con l'Head of Technology Christian Gyrling che ha deciso di lasciare lo studio dopo 17 anni. È stato già nominato un successore, Travis McIntosh, un veterano che lavora da oltre 19 anni all'interno del team dei PlayStation Studios di Sony.

"Il nostro Head of Technlogy Christian Gyrling ha deciso di lasciare Naughty Dog dopo una straordinaria carriera di 17 anni presso il nostro studio", recita il post di Naughty Dog.

"Siamo grati per i suoi numerosi contributi allo studio, ai nostri giochi e ai suoi compagni di squadra. Christian ci mancherà molto e gli auguriamo la migliore fortuna per la sua prossima strada. Travis Mcintosh, un veterano di 19 anni di naughty dog, succederà a Christian come responsabile della tecnologia.

Christian Gyrling ha iniziato la sua carriera presso Naughty Dog come programmatore nel 2006, scalando i ranghi fino a diventare vicepresidente nel 2020. Nel luglio di quest'anno è passato al ruolo di Head of Technology. Per il momento non è chiaro quali saranno i suoi progetti futuri.

Travis Mcintosh invece è stato arruolato tra i ranghi dello studio di Santa Monica dal 2004 come Programming Director e dunque ora assumerà il ruolo di Head of Technology.

La notizia arriva dopo le voci di corridoio sui presunti tagli al personale effettuali all'interno di Naughty Dog. Dubitiamo che le due cose siano collegate, dato che quella di Christian Gyrling sembra semplicemente la classica separazione che avviene dopo tanti anni di permanenza nello stesso studio.

Rimanendo in casa Naughty Dog, il game director del multiplayer di The Last of Us ha dichiarato che di essere ancora al lavoro sul gioco, nonostante le voci di corridoio sulla cancellazione del progetto.