26

Silent Hill: Konami ha fondato il Silent Production Team, un nuovo studio interno

Konami ha fondato il Silent Production Team, un nuovo studio interno che si occuperà della celebre serie horror.

Silent Hill: Konami ha fondato il Silent Production Team, un nuovo studio interno
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/11/2023

Konami ha lanciato il Silent Production Team, uno studio interno che si occuperà della celebre serie horror Silent Hill. La notizia si è appresa da quello che appare essere un vero e proprio annuncio lavorativo, pubblicato nei canali ufficiali social della compagnia.

Leggiamo il messaggio : "Il "Silent Production Team" sta reclutando artisti, pianificatori, ingegneri e project manager. Unisciti a noi per contribuire a questo lavoro, che ha molti fan anche all'estero! Un'opportunità per lavorare alla produzione di giochi in un ambiente di sviluppo all'avanguardia."

Altri dettagli

Un nuovo Silent Hill da Konami è in arrivo?
Un nuovo Silent Hill da Konami è in arrivo?

Leggendo gli annunci lavorativi, si possono carpire altre informazioni dalle FAQ incluse. Ad esempio nella descrizione degli uffici, si parla della presenza di PC high-end capaci di far girare giochi tripla A e l'Unreal Engine. Il dettaglio viene sottolineato perché si parla di giocare i titoli della concorrenza a scopo di ricerca.

In realtà non si parla nello specifico di giochi in sviluppo, ma immaginiamo che ce ne sia almeno uno in lavorazione, considerando il contesto e considerando che viene specificato più volte che ci si rivolge a un pubblico globale. Quindi possiamo desumere che Konami stia lavorando a un Silent Hill internamente, usando l'Unreal Engine per farlo muovere.