82

Neil Druckmann ha spiegato perché annunciare giochi troppo presto ha danneggiato Naughty Dog

Annunciare giochi con troppo anticipo ha danneggiato Naughty Dog in passato, come spiegato da Neil Druckmann, per questo non ha ancora svelato il nuovo gioco PS5.

Neil Druckmann ha spiegato perché annunciare giochi troppo presto ha danneggiato Naughty Dog
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/01/2023

Neil Druckmann, il presidente di Naughty Dog, nonché autore di hit come i The Last of Us e gli Uncharted, ha svelato che la tendenza dello studio a svelare i giochi con troppo anticipo, in passato ha danneggiato gli sviluppatori. Questo è fondamentalmente il motivo per cui non è stato ancora svelato il nuovo gioco per PS5 in lavorazione.

Druckmann ammette che aver presentato Uncharted 4: Fine di un Ladro e The Last of Us Parte 2 ben prima che fossero completati ha aiutato a far parlare dei giochi, ma i problemi sono stati troppi per provare a replicare.

Druckmann: "Hai ragione, abbiamo annunciato Uncharted 4 e The Last of Us Parte 2 con largo anticipo, ma ciò ha effettivamente causato un po' dei problemi allo studio di equilibrio tra lavoro e vita privata. Rimandando un po' gli annunci avremmo potuto gestire diversamente la tabella di marcia e ora siamo più coscienti di come approcciarci alla produzione. Quindi ci sono in produzione il multiplayer (di The Last of Us Ndr) e un altro gioco di cui non dirò nulla a parte il fatto che ne siamo contentissimi."

A quanto pare Naughty Dog vuole evitare di sottoporre il team a lunghi periodi di crunch, come successo in passato, e vuole evitare pressioni da parte dei giocatori. Quindi i suoi nuovi giochi saranno probabilmente presentati in prossimità del lancio, anche se ormai potrebbero essere in una fase molto avanzata dello sviluppo.