Netflix è pronta a ricompensare gli utenti che guardano in rapida successione molteplici puntate di una serie TV con il suo livello più economico, riducendo la quantità di pubblicità sul servizio di streaming.
Il primo trimestre del 2024 vedrà l'arrivo di un "binge ad". Secondo il servizio di streaming, coloro che guardano tre episodi consecutivi dello stesso show con il livello "Standard con pubblicità" non avranno alcuna pubblicità nel quarto episodio. In caso contrario, la quantità di annunci con ogni episodio rimarrà invariata.
L'idea è quindi di invogliare le persone a guardare più puntate di una serie su Netflix promettendo una riduzione delle pubblicità.
Netflix, i dati degli abbonamenti con pubblicità
Netflix ha anche annunciato che 15 milioni di abbonati in tutto il mondo sono iscritti ai livelli con pubblicità. Ciò avviene in seguito al blocco alla condivisione delle password, che ha portato a un aumento dei nuovi utenti. Inoltre, Netflix ha aumentato i costi degli abbonamenti, il che ha garantito guadagni maggiori.
Ora alla compagnia non rimane altro da fare se non aumentare l'interesse degli abbonati per i videogiochi, visto che meno dell'1% gioca con i videogiochi dell'abbonamento quotidianamente.