23

Netflix, meno dell'1% gioca con i videogiochi dell'abbonamento quotidianamente

Netflix propone anche dei videogiochi ma meno dell'1% dei suoi utenti effettivamente utilizza i videogiochi dell'abbonamento quotidianamente.

Netflix, meno dell'1% gioca con i videogiochi dell'abbonamento quotidianamente
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   23/10/2023

Dei 247,15 milioni di abbonati a Netflix, meno dell'1% gioca quotidianamente con i titoli inclusi nel servizio in abbonamento. Questo secondo i dati della società di analisi di mercato Apptopia, che ha anche affermato che a settembre una media prevista di 2,2 milioni di utenti giocava a uno o più titoli al giorno. Si stima inoltre che i giochi di Netflix siano stati scaricati 70,5 milioni di volte in tutto il mondo.

Per quanto riguarda il numero di utenti videoludici dell'azienda di streaming, "questa traiettoria non è diversa da quella che abbiamo visto in precedenza", ha dichiarato Greg Peterson, co-CEO di Netflix, durante una riunione finanziaria pre-registrata. "Vediamo un'enorme quantità di opportunità per costruire un valore centrale di intrattenimento a lungo termine".

La libreria di titoli di Netflix è passata da 24 a 77 giochi nell'ultimo anno, ricordiamo.

Gli sforzi futuri di Netflix

Ubisoft x Netflix è una collaborazione importante
Ubisoft x Netflix è una collaborazione importante

Netflix sta puntando pian piano sempre di più sul proprio catalogo videoludico. Sono infatti in arrivo vari progetti realizzati in collaborazione con Ubisoft e secondo quanto indicato dal Wall Street Journal la compagnia vuole realizzare giochi basati su saghe di successo come Wednesday, Black Mirror, Squid Games e non solo.

Inoltre, Netflix vorrebbe portare un qualche capitolo di Grand Theft Auto sul servizio. Infine, vi ricordiamo che Netflix possiede il team di Oxenfree, Night School Studio.