Le recensioni di New World, l'MMO di Amazon Games, stanno migliorando e il voto medio su Steam del gioco è ora "Perlopiù positivo". Precedentemente erano "Nella media"
Attualmente ci sono più di 104.000 recensioni su Steam. Le recensioni più recenti di New World ne elogiano il PvP e la struttura del crafting e della raccolta di oggetti. Alcuni comparano New World al World of Warcraft dei primi tempi. Un utente afferma ad esempio che "Ci sono molti drammi nella chat, perché il gioco è un po' competitivo, ma il PvP può essere veramente divertente. La mappa è molto bella e il sound design è ottimo. C'è qualche bug grafico e sonoro di tanto in tanto. Per essere la versione vanilla dell'MMO portabandiera di Amazon, è un ottimo gioco. Potrebbe però migliorare con il tempo."
Alcune recensioni sono però più critiche. Alcuni utenti si lamentano della mancanza di una storia più ampia e affermano che il mondo di gioco manca di personalità e che il level up del personaggio è noioso. Il numero di giocatori rimane comunque altissimo. Il picco massimo è stato raggiunto 9 giorni fa (913.634 giocatori contemporanei) ma nelle ultime 24 ore si sono connessi in un solo momento ben 664.233 utenti. Al momento della scrittura, New World è dietro solo a Dota 2 e CS:GO. Si tratta di risultati notevoli.
Vi ricordiamo che è disponibile il Pacchetto Pirata di New World, ma i regali Prime non terminano qui.