Nintendo ha stabilito un clamoroso record in borsa, durante l'ultimo giorno di trading: il valore delle azioni dell'azienda giapponese ha raggiunto i 7959 yen, superando finalmente i risultati dell'era Wii.
Il merito è ovviamente della straordinaria consistenza di Nintendo Switch, con i suoi 132,46 milioni di console vendute e un catalogo giochi di grandissimo successo, vedi il recente Super Mario Bros. Wonder, già a quota 4,3 milioni di copie.
E il futuro è altrettanto promettente
Con le voci che indicano in maniera sempre più insistente il possibile lancio di Nintendo Switch 2 nel 2024, le prospettive per la casa di Kyoto sono senz'altro brillanti. Parliamo infatti di una nuova console che sarà pienamente compatibile con l'attuale e probabilmente ne conserverà i tratti salienti.
Visto l'incredibile riscontro di Switch, infatti, a Nintendo basterà semplicemente portare nei negozi una versione migliorata della piattaforma, senza rivoluzionarne il concept, per continuare a macinare milioni di unità vendute e consentire un'ulteriore evoluzione lato software.