13

Nintendo, focus su Switch ma 3DS ancora indispensabile per giocatori più giovani

Reggie Fils-Aime ribadisce che Switch rimane il fulcro dell'offerta di Nintendo, ma 3DS ha ancora una funzione importante per un determinato target di pubblico

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/11/2018

In occasione di un'intervista rilasciata a Kotaku, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha dichiarato che Switch continua ad essere la priorità dell'azienda.

"Il nostro focus è su Nintendo Switch. Guardate la moltitudine di contenuti che abbiamo lanciato; la pletora di contenuti che abbiamo annunciato. Questo è chiaramente il punto centrale del nostro sviluppo", ha commentato il dirigente americano. "Vogliamo che le esperienze più nuove siano su Switch. Ecco perché il prossimo gioco di Luigi's Mansion sarà un'esperienza fantastica".

Ciò nondimeno, Nintendo 3DS continua ad essere considerato un fattore importante per avvicinare il pubblico più giovane al mondo dei videogiochi, ed è per questo che il supporto alla piattaforma proseguirà.

"Ci sono molti bambini di cinque, sei, sette anni che hanno l'opportunità di ricevere il loro primo dispositivo di gioco e di avere un'esperienza fantastica", ha aggiunto Fils-Aime. "Ed è proprio questo l'obiettivo del nostro mercato portatile, la prossima generazione di giocatori deve iniziare da qualche parte".