119

Nintendo, il futuro è nei DLC e nel multiplayer, secondo il suo presidente

Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo da qualche mese, ha le idee chiare per il futuro: più DLC e più multiplayer, ma anche nuovi giochi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/10/2018

Nintendo ha appena pubblicato i suoi risultati finanziari del secondo quarto dell'anno fiscale corrente, mostrando dei risultati buoni, ma leggermente sotto alle aspettative degli analisti. Secondo Bloomberg il rallentamento ha innervosito gli investitori e Super Smash Bros. Ultimate rimane l'ultima speranza per Nintendo di riuscire a vendere i venti milioni di unità di Nintendo Switch promesse per questo anno fiscale.

Per Shuntaro Furukawa, da pochi mesi presidente di Nintendo, l'obiettivo di vendere 20 milioni di Switch è particolarmente ambizioso e difficile: "Da subito abbiamo deciso di darci un obiettivo difficile da realizzare. La battaglia per il Natale inizia ora."

Più interessante, la dichiarazione con cui Furukawa ha illustrato in breve i piani futuri di Nintendo per favorire la crescita di Switch:
"La crescita deve essere stabile. Dobbiamo continuare a lanciare nuovo software, inclusi DLC e altri contenuti per i titoli maggiori già sul mercato. Dobbiamo anche concentrarci di più sul gioco online. Infine, dobbiamo diversificare i generi e i giochi per attirare persone che attualmente non giocano su Switch."

Insomma, Nintendo sembra voler proseguire per la sua strada, ma con gli occhi puntati sui nuovi modelli economici che garantiscono introiti stabili sul lungo periodo.

Nintendo, il futuro è nei DLC e nel multiplayer, secondo il suo presidente