34

Nintendo: gruppo musicale che canta a cappella, ha rifatto i suoni delle sue console

Un gruppo musicale coreano che canta a cappella ha riprodotto i suoni di avvio di tutte le console di Nintendo, comprese alcune non conosciutissime.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/09/2021

I MayTree, un gruppo musicale coreano che canta a cappella, ha riprodotto tutti i suoni di avvio delle console di Nintendo, anche alcune poco conosciute, in un video davvero divertente, pur molto breve (dura poco più di un minuto). Vediamolo:

La musica a cappella è quella realizzata senza l'ausilio di strumenti musicali. Si tratta di una delle più antiche forme musicali esistenti, anche se con gli anni è stata raffinata ed è diventata una vera e propria specializzazione.

Da notare che non è la prima volta che i MayTree cantano dei temi videoludici. In realtà scorrendo i video del loro canale YouTube è facile notare che i videogiochi siano tra i loro temi preferiti. Ad esempio hanno cantato i temi musicali di alcuni PES, quelli di League of Legends, quelli di Minecraft, quelli di Undertale e di tantissimi altri giochi. C'è anche uno splendido rifacimento del tema di Tetris (quello del Game Boy). Insomma, vale la pena di dargli uno sguardo perché sono davvero bravi.

Questo contenuto potrebbe includere link affiliati che generano commissioni.
Per conoscere i dettagli della nostra policy editoriale, è disponibile la pagina etica.