Nintendo Labo ha ottenuto buoni risultati, ma le vendite dei prodotti appartenenti a questa linea sono state molto al di sotto delle aspettative, secondo quanto riferito ai microfoni di CNET dall'ex presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime.
"Pensavo che Labo sarebbe stato un blockbuster", ha confessato Reggie. "Non solo presso i normali giocatori: vedevo un enorme potenziale nelle scuole, come strumento educativo. A livello internazionale ha fatto bene, ma certamente non è stato in grado di soddisfare le aspettative dell'azienda."
"Allo stesso modo, le esperienze in realtà virtuale offerte da Labo erano divertenti, molto coinvolgenti e diverse dagli altri giochi in VR. Pensavo che magari quell'idea avrebbe fatto la differenza per spingere il prodotto, ma non è andata così."
"Ad ogni modo, ho fiducia nel fatto che Nintendo continuerà a sperimentare, del resto fa parte della sua natura provare diverse tecnologie e capire come renderle divertenti", ha continuato l'ex presidente di Nintendo of America.
"Sono convinto ci siano delle chiare opportunità proprio nell'ambito delle esperienze fra genitori e figli, nella possibilità di sviluppare insieme abilità STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica, NdR)."