82

Nintendo: il nuovo presidente parla di smartphone e possibile successore di Nintendo 3DS

Aumentare la produzione su smartphone e possibile successore di 3DS sono alcuni elementi nel programma di Nintendo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/07/2018

Il passaggio di consegne ufficiale al nuovo presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, si è concretizzato proprio in questi giorni, dopo essere stato annunciato qualche tempo fa, e sono arrivate subito diverse dichiarazioni d'intenti da parte del nuovo responsabile della casa di Kyoto.

Oltre al discorso tenuto in occasione dell'insediamento, il nuovo presidente di Nintendo ha anche rilasciato un'intervista al giornale Kyoto Shimbun, nel quale ha parlato anche di un paio di elementi alquanto interessanti nel programma del prossimo futuro. Furukawa è tornato a parlare di mercato mobile e smartphone, diventato ormai un elemento importante dell'offerta ludica Nintendo, riferendo la necessità di espanderne ulteriormente il pubblico. I giochi per smartphone di Nintendo dovranno fare 100 miliardi di yen in vendite per diventare una forma di profitto tra le principali della compagnia, a quanto pare. Furukawa ha riferito di considerare molto importante il settore videoludico su mobile, sebbene l'affermazione su tale pubblico sia difficile, questa è anche particolarmente proficua.

Infine, Furukawa è tornato anche a parlare di Nintendo 3DS, la console portatile che sembra trovare sempre meno spazio ora che Switch si è imposto sul mercato. Il presidente di Nintendo ha rivelato che la compagnia sta "considerando ogni possibilità" sul fronte portatile, dunque non è escluso il fatto che Nintendo 3DS possa avere un successore diretto.

Nintendo: il nuovo presidente parla di smartphone e possibile successore di Nintendo 3DS