Sembra che Nintendo abbia intenzione di evitare qualsiasi problema di disponibilità al lancio di Nintendo Switch 2, o come si chiamerà la nuova console da parte della casa di Kyoto: da un leak emergerebbe infatti una quantità di console disponibili al lancio decisamente soddisfacente.
In base a quanto riferito dall'insider Ninspider, piuttosto attivo di recente sulla nuova console Nintendo e non solo, sembra che la compagnia abbia intenzione di incrementare in maniera sensibile le console in vendita al lancio anche rispetto a quanto visto con Nintendo Switch.
L'idea che emerge dai documenti è che Nintendo voglia avere macchine disponibili in quantità 2,5 volte superiori a quella che caratterizzò Nintendo Switch all'uscita.
Addio bagarini?
Questo dettaglio consentirebbe di calcolare la quantità di Nintendo Switch 2 prevista al lancio della console, dunque.
Considerando che il primo Nintendo Switch venne distribuito in poco meno di 3 milioni di esemplari nella fase di lancio, è facile pensare che la nuova console possa avere una disponibilità di circa 7 milioni di unità pronte per l'uscita.
Si tratta di una quantità notevole considerando peraltro che il primo Switch raggiunse i 10 milioni di unità vendute solo dopo poco più di sei mesi, mentre in questo caso avrebbe ampia disponibilità di superare tale traguardo.
In questo modo, verrebbe anche scongiurato il potenziale problema rappresentato dai bagarini e la rivendita di console a prezzi maggiorati.