45

Nintendo Switch: disponibile l'aggiornamento 17.0.0, ecco cosa cambia

Nintendo Switch ha ricevuto l'aggiornamento di sistema 17.0.0, che apparentemente non ha portato con sé nessuna novità particolarmente interessante.

Nintendo Switch: disponibile l'aggiornamento 17.0.0, ecco cosa cambia
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   11/10/2023

Nintendo poche ore fa ha pubblicato l'aggiornamento di sistema 17.0.0 per le console della famiglia Nintendo Switch. Non trattenete il fiato in attesa di grandi novità: si tratta infatti di un update di routine, che non aggiunge nessuna funzionalità o modifica sostanziale.

Le note ufficiali dell'aggiornamento infatti parlano di "miglioramenti generali alla stabilità del sistema per migliorare l'esperienza dell'utente".

Anche per quanto riguarda le modifiche nascoste, ovvero non menzionate ufficialmente da Nintendo, non troviamo nulla di particolarmente interessante. Stando alle scoperte del dataminer @OatmealDome infatti l'aggiornamento 17.0.0 si limita ad aggiungere nuovi elementi all'elenco delle parole bandite dalla console, come parolacce e termini offensivi.

Tutti gli occhi puntati su Nintendo Switch 2

Nintendo Switch Modello Oled Mario Red Edition 8

Considerando che Nintendo Switch è stato lanciato sul mercato oltre 6 anni fa è comprensibile che Nintendo non ritenga necessario apportare modifiche o novità importanti, limitandosi a piccoli aggiornamenti periodici mirati a migliorare la stabilità e la sicurezza del software di sistema. Il focus della compagnia probabilmente ora è tutto su Nintendo Switch 2, che salvo sorprese, arriverà nei negozi il prossimo anno.

A tal proposito le voci di corridoio sul successore della console si stanno intensificando. Ad esempio, l'ultima indiscrezione lanciata da SoldierDelta, afferma che Nintendo Switch 2 arriverà nei negozi a settembre o novembre 2024 in due modelli dal prezzo e caratteristiche differenti.