42

Nintendo Switch: due nuovi giochi di Super Mario sono al centro di un leak

Nintendo Switch riceverà altri giochi di Super Mario prima di passare il testimone? Non lo sappiamo, ma un nuovo leak parla di due nuovi titoli in produzione.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   26/05/2024
Super Mario

Nintendo terrà un nuovo Direct a giugno e sfrutterà tale show per presentare la lista di giochi in arrivo nella seconda metà del 2024. Non sappiamo cosa potremo vedere, ma di certo non ci sarà spazio per la prossima console dell'azienda. Nel mentre aspettiamo l'arrivo dell'evento, gli appassionati sono in cerca di dettagli che possano suggerire cosa sia in sviluppo dietro le quinte. I leaker vengono in soccorso in questi casi e oggi scopriamo nuove informazioni tramite il noto Midori.

Midori è più noto per i suoi leak legati a Atlus e alla serie Persona, ma recentemente sta ampliando il proprio raggio d'azione con nuovi argomenti. Parlando dei prodotti di Nintendo, Midori ha affermato che vi sono due progetti in sviluppo legati a Mario, noti come SPRed e SilverStar.

Come potete vedere qui sopra, Midori spiega che "c'è un progetto in sviluppo presso Nintendo con il nome in codice SPRed." Nei successivi tweet aggiunge "Red è il nome in codice di Mario" e "C'era un progetto presso Nintendo con il titolo SilverStar. Super Mario Odyssey è RedStar".

Un'ipotesi sui giochi di Mario

Super Mario Odyssey è il più recente nuovo capitolo della saga in 3D
Super Mario Odyssey è il più recente nuovo capitolo della saga in 3D

Per il momento non sappiamo altro se non questi nomi in codice, ma gli appassionati di Super Mario sperano che i due progetti facciano riferimento a nuovi giochi 3D. Ricordiamo che l'ultimo nuovo gioco 3D dedicato all'idraulico è Super Mario OdysseySuper Mario Odyssey del 2017, quindi l'attesa sta diventando lunga.

Ovviamente è anche possibile che questi progetti siano previsti per la prossima console di Nintendo. La compagnia di Kyoto cerca di non pubblicare troppi giochi simili su una sola generazione.

Tutto questo però va letto con una certa attenzione, visto che non vi è nulla di ufficiale. Midori è noto e si è rivelato affidabile in passato, ma ultimamente sta condividendo molti leak di cui non potremo avere conferma per tanto tempo, quindi è possibile che quanto indicato non sia corretto o che i piani di Nintendo cambino nel tempo.