58

Nintendo Switch, molti giochi sconosciuti da Nintendo, Square Enix, Capcom, Bethesda, Ubisoft e altri spuntano online

Nintendo Switch potrebbe avere diverse novità da annunciare, considerando che numerosi titoli non ancora noti sono emersi nei listini di Amazon France provenienti da Nintendo e publisher third party.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/05/2020

Nintendo Switch potrebbe ricevere presto una nuova e notevole iniezione di molti nuovi giochi, in base a quanto emerso nei listini di Amazon France, che indica in queste ore l'introduzione di numerosi titoli non ancora annunciati provenienti da first party e third party.

Prima di tutto, bisogna ricordare che la fonte non è considerabile attendibile al massimo, tanto più la divisione francese di Amazon che ultimamente ha avuto anche qualche problema su questo fronte, come abbiamo visto con il curioso caso di Days Gone in versione PC, accompagnato anche da Persona 5 Royal e tante esclusive PS4, rivelatesi poi degli errori di sistema.

Dunque, anche questa informazione va presa con le dovute cautele, ma certo qualche novità sul fronte della lineup di Nintendo Switch sarebbe attesa per l'estate, considerando anche che con l'E3 2020 cancellato ci sono probabilmente diversi annunci che dovranno essere fatti nel prossimo periodo.

Nella fattispecie, questo è l'elenco dei giochi che sono emersi in base al rumor:

  • 3 giochi da Bethesda (1 solo Nintendo Switch, 2 multipiattaforma)
  • 2 giochi da Square Enix (entrambi solo per Nintendo Switch)
  • 2 giochi da Warner Bros. (1 solo Switch, l'altro multipiattaforma)
  • 2 giochi da Ubisoft (2 multipiattaforma)
  • 1 gioco da Take Two (multipiattaforma)
  • 1 gioco da Capcom (solo Switch)

Ci sarebbero anche 4 giochi da parte di Nintendo, anche se su questo fronte la questione è più vaga. Si tratta, in totale, di quasi una ventina di giochi per Nintendo Switch che non sono ancora stati annunciati, un quantitativo in linea con le presentazioni che solitamente avvengono nel periodo dell'E3.

A questo punto la domanda è ovviamente la stessa di questi ultimi mesi: quando ci sarà il nuovo Nintendo Direct? L'unico modo per sapere veramente cosa bolla in pentola per Nintendo Switch è infatti vedere una delle trasmissioni ufficiali della compagnia, ma il problema è che pare non vi sia nessun Direct pianificato per questo periodo.