5

Nintendo Switch Online: tre giochi di Mario in arrivo a brevissimo, vediamo quali e la data

Nintendo Switch Online è pronto ad accogliere tre giochi di Mario: vediamo quali sono e la data di uscita sul catalogo delle nuove aggiunte di Nintendo.

Nintendo Switch Online: tre giochi di Mario in arrivo a brevissimo, vediamo quali e la data
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/03/2024

Il video del Mario Day è stato una sorta di piccolo Nintendo Direct e la compagnia di Kyoto ha svelato tra le varie novità anche una serie di giochi di Mario in arrivo su Nintendo Switch Online. Per la precisione, a partire dal 12 marzo, sarà possibile accedere a:

  • Dr Mario (Game Boy)
  • Mario Golf (Game Boy Color)
  • Mario Tennis (Game Boy Color)

Ricordiamo che per poter accedere al catalogo di giochi di Game Boy e Game Boy Color è sufficiente essere abbonati a Nintendo Switch Online. Non è necessario avere l'abbonamento di livello superiore, ovvero Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.

I giochi di Nintendo Switch Online

Mario Golf per Game Boy Color
Mario Golf per Game Boy Color

Dr Mario è stato pubblicato per la prima volta su NES e Game Boy nel 1990. Si tratta di un gioco rompicapo, che ricorda la struttura di Tetris.

Mario Golf per Game Boy Color è stato pubblicato nel 1999. Si tratta del secondo capitolo della serie dedicato al golf di Mario e il primo in versione portatile. Il precedente e omonimo capitolo è per Nintendo 64 ed è stato pubblicato pochi mesi prima. Su Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo è già disponibile la versione N64 del gioco.

Mario Tennis per Game Boy Color è arrivato in Europa nel 2001. Si tratta del terzo capitolo della serie e il primo portatile.

Durante l'evento è stata svelata inoltre la data di uscita del nuovo film di Super Mario, la data di uscita di Paper Mario Il Portale Millenario e la data di uscita di Luigi's Mansion 2 HD.