Il video del Mario Day è stato una sorta di piccolo Nintendo Direct e la compagnia di Kyoto ha svelato tra le varie novità anche una serie di giochi di Mario in arrivo su Nintendo Switch Online. Per la precisione, a partire dal 12 marzo, sarà possibile accedere a:
- Dr Mario (Game Boy)
- Mario Golf (Game Boy Color)
- Mario Tennis (Game Boy Color)
Ricordiamo che per poter accedere al catalogo di giochi di Game Boy e Game Boy Color è sufficiente essere abbonati a Nintendo Switch Online. Non è necessario avere l'abbonamento di livello superiore, ovvero Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.
I giochi di Nintendo Switch Online
Dr Mario è stato pubblicato per la prima volta su NES e Game Boy nel 1990. Si tratta di un gioco rompicapo, che ricorda la struttura di Tetris.
Mario Golf per Game Boy Color è stato pubblicato nel 1999. Si tratta del secondo capitolo della serie dedicato al golf di Mario e il primo in versione portatile. Il precedente e omonimo capitolo è per Nintendo 64 ed è stato pubblicato pochi mesi prima. Su Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo è già disponibile la versione N64 del gioco.
Mario Tennis per Game Boy Color è arrivato in Europa nel 2001. Si tratta del terzo capitolo della serie e il primo portatile.
Durante l'evento è stata svelata inoltre la data di uscita del nuovo film di Super Mario, la data di uscita di Paper Mario Il Portale Millenario e la data di uscita di Luigi's Mansion 2 HD.