28

Nintendo Switch: update 12.1.0 aggiunge un'ottima funzione per il download

È disponibile l'update 12.1.0 di Nintendo Switch che aggiunge un'ottima funzione per la gestione dei download.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   06/07/2021

La compagnia di Kyoto ha rilasciato un nuovo aggiornamento, precisamente l'update 12.1.0, per Nintendo Switch. La console dispone ora di una nuova funzione che renderà più comoda la gestione dei download di dati di aggiornamento dei giochi. Vediamo i dettagli.

La versione dell'update 12.1.0 di Nintendo Switch aggiunge le seguenti novità:

  • Se non c'è abbastanza spazio rimanente nella memoria di sistema interna o nel microSD quando si eseguire il download dei dati di un gioco, puoi cancellare i vecchi dati di quel software, permettendoti così di scaricare i nuovi dati.
  • Quando scarichi i vecchi dati di un gioco, non potrai giocare a tale gioco fino a quando i nuovi dati non avranno completato il download.
  • Miglioramenti alla stabilità di sistema sono stati introdotti per migliorare l'esperienza utente
Nintendo Switch si aggiorna all'update 12.1.0
Nintendo Switch si aggiorna all'update 12.1.0

Si tratta di una novità assolutamente piacevole, considerando soprattutto che Nintendo Switch ha una memoria minima rispetto alle altre console e spesso i giocatori sono costretti a calcolare al MB lo spazio disponibile e i download da attivare.

Se siete giocatori della Grande N e vi state preparando per le vacanze estive, dovreste dare un'occhiata al nostro speciale: Nintendo Switch, i giochi migliori su eShop da portarsi in vacanza.