37

Nioh 2, in arrivo nuove informazioni dopo una lunga attesa?

Sono già trascorsi molti mesi dal primo teaser di Nioh 2, ma la situazione potrebbe sbloccarsi nel prossimo futuro.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/04/2019

Presentato all'E3 2018 con un trailer, NiOh 2 è sostanzialmente sparito dai radar. Al di là del primo teaser trailer non sono ancora stati svelati screenshot né filmati, ma nemmeno dettagli sulle novità che dobbiamo aspettarci dal sequel.

Nel frattempo alcuni utenti hanno notato che la pagina ufficiale di PlayStation France è stata di recente aggiornata con la versione francese del breve video risalente allo scorso anno.

Sembra quantomeno singolare la scelta di caricare un filmato a quasi dodici mesi distanza dalla sua pubblicazione; potrebbe non significare nulla, o magari essere indice del fatto che Sony si stia preparando ad effettuare nuovi annunci a breve.

Mentre Koei Tecmo si occuperà della pubblicazione in territorio giapponese, SIE gestirà il mercato europeo e quello nord americano, di conseguenza i prossimi dettagli potrebbero essere svelati proprio da Sony.

Ulteriori indizi che lasciano presagire l'arrivo di novità risalgono alla fine dello scorso anno, quando il game director Fumihiko Yasuda aveva dichiarato che ci sarebbero stati aggiornamenti sul gioco all'inizio del 2019. Staremo a vedere. Per il momento Nioh 2 è confermato esclusivamente per PS4 ma non ha ancora una finestra di lancio. A inizio anno il product manager di PlayStation Europe aveva dichiarato di aver potuto provare il gioco e di esserne rimasto piacevolmente colpito.